Nota chiave Scorpio:
"SONO IL GUERRIERO E DALLA BATTAGLIA ESCO TRIONFANTE"
Festival Solare di Scorpio:
15 Novembre, ore 19:00
online, via zoom
Venerdì, 15 Novembre, ci sarà la luna piena in toro, la festa di Scorpione.
"Scorpio è il luogo buio e profondo, interiore di noi stessi in cui troviamo il coraggio di inoltrarci quando sentiamo che ciò che prima ci dava energia sta morendo.
È il bisogno di Verità ed autenticità.
La discesa stretta e ripida ci costringe ad abbandonare sovrastrutture e consolanti giustificazioni.
La cristallina chiarezza della Verità non ci fa barare con noi stessi.
Ed in noi la consapevolezza della morte esalta il valore della Vita come continua Trasformazione.
La vittoria dell'eroe e di tutti gli eroi che solcarono la porta di Scorpio è la loro prima vocazione.
A ben guardare però alla prima vocazione, che è quella di “sconfiggere”, si sostituisce una nuova esigenza quella di Capire comprendendo.
L'intelligenza dell'eroe è da principio circoscritta al suo ruolo di uccisore di mostri, ma quando l'eroe spezza la cornice del suo ruolo, avendo molte volte provato e fallito, allora egli imparerà la profonda lezione dell'ASSIMILAZIONE, senza la quale non è possibile nessuna Trasformazione.
Gli eroi quindi sconfiggono draghi e serpenti, ma non prima di averli compresi, di aver ceduto loro intimamente, di averli abbracciati ed innalzati in alto con mani nude e questo rende la loro vita: “Vita intensa e fulgente”.
fonte:Tps
Scorpio trasmette l'energia del 4° Raggio, connessa all'Armonia tramite conflitto, che lo collega a Taurus e Sagittarius. Il 4° Raggio focalizza esotericamente l'opera dei discepoli del mondo tramite Scorpio, preparandoli all'iniziazione. In Scorpio si attivano le energie di 4° Raggio, di Armonia tramite Conflitto, in cui armonia e equilibrio possono essere conquistate solo tramite il conflitto, sperimentando la vita in tutte le sue dualità nel continuo processo di integrazione, ogni volta ad un livello superiore della spirale evolutiva.
L'acqua di Scorpio è sia quella abissale delle regioni primordiali (origini, tenebre) o delle profondità cosmiche, che quella purificatrice delle prove e degli esami (battesimo con l'acqua: nome della seconda Iniziazione) rispetto ai desideri materiali o 'terreni' (Taurus-terra). Lo Scorpione si muove rapidamente, è mortale per gli uomini ed è una creatura terrestre. La battaglia tra sé minore e Sé maggiore consente infine di emergere trionfanti, risorgendo nella Luce.
“Lo Scorpione è il campo di battaglia dell’anima, il terreno sul quale la natura inferiore deve essere sottomessa al potere dell’anima. È il segno della prova e dell’esperienza interiore, dell’iniziazione spirituale. Qui si giunge a una trasformazione completa e alla vittoria finale sulle forze oscure. [...] Lo Scorpione porta con sé il potere di trasmutare, di purificare, di distruggere ciò che è obsoleto, affinché possa emergere una nuova vita spirituale."
Alice Ann Bailey, Astrologia Esoterica
Comments